COLLOQUIO DI LINGUA INGLESE
Anno accademico 2017/2018 - 1° anno
Docente: Vivian Milagros De La Cruz
Crediti: 5
Organizzazione didattica: 125 ore d'impegno totale, 111 di studio individuale, 14 di lezione frontale
Semestre: 1°
Crediti: 5
Organizzazione didattica: 125 ore d'impegno totale, 111 di studio individuale, 14 di lezione frontale
Semestre: 1°
Obiettivi formativi
- L’acquisizione delle competenze di base per comprendere e comunicare a livello scritto e orale conoscenze tecnico-specialistiche in Inglese.
Prerequisiti richiesti
Nessuno
Frequenza lezioni
Fortemente consigliata
Contenuti del corso
Le lezioni saranno divisi in attività o "tasks" di:
Reading, Listening, Speaking, Writing e attività di "Critical Thinking" (ragionamento critico). Agli studenti sarà chiesto di riflettere e rispondere in lingua inglese a domande riguardanti una varietà di argomenti trovati nelle letture, nei video, e nei brani utilizzati nelle attività d'ascolto in modo di utilizzare e consolidare il lessico appreso.
Contenuti:
- Attività di Speaking e Critical Thinking: Reflecting on and talking about first impressions. Idiomatic expressions: “you don’t judge a book by its cover”. Vocabulary review: adjectives describing physical appearance, personality and character. Use of: looks, seems, looks like/seems like.
- Talking about yourself: introductions, hobbies, interests, favorite subjects, foods, etc.
- Attività di Listening - Information Food Technology - "A day in the life of a food scientist". (Video lesson)
- Food safety in the news: Madragora poisoning. (Ansa news)
- The English speaking world: "Columbus Day in the USA". (Video lesson)
- Food for thought
- Parlare di dieta e delle abitudini alimentari
- ascoltare e rispondere a domande risposta multipla e completare moduli
- interpretazione dati
- Young people in the UK: "The Parkour Generation". (Video lesson)
- Talking about free time: free time vocabulary and speaking practice
- Talking about shopping: shopping vocabulary and speaking practice
- Talking about food: food vocabulary and speaking practice
- Talking about history and culture: How have families changed? How has your family changed?
- Talking about the future: What are your future plans? Predictions for the future: Western versus Chinese astrology and horoscopes.
- Christmas around the world. Talking about Christmas traditions in other countries and in the students' home towns. (Video lesson)
- New Year resolutions
- My home is my castle. Talking about "home".
Grammatica della lingua inglese:
- Present Simple - verbe to be
- Cardinal and ordinal numbers
- Present Continuous
- Present Simple vs Present Continuous
- Past Simple dei verbi regolari - pronuncia
- Past Simple di "to be"
- Past Simple dei verbi irregolari
- Past Continuous
- Comparatives and Superlatives
- Future tense: present continuous for speaking about the future, will, going to
- Present Perfect: use of "have been"
Testi di riferimento
Language Leader, Course book. Elementary.
Autori: Ian Lebeau & Gareth Reese
Editore: Pearson Longman
Programmazione del corso
Argomenti | Riferimenti testi | |
---|---|---|
1 | Grammar: Present Simple | Language Leader, Course book |
2 | Vocabulary review: adjectives describing physical appearance, personality and character | Materiale didattico su Studium |
3 | Present Simple verb "to be"; Cardinal and Ordinal numbers | Materiale didattico su Studium |
4 | Food safety in the news: Mandragora poisoning | Materiale didattico su Studium |
5 | News Lesson: Columbus Day in the USA | Materiale didattico su Studium |
6 | Food for thought – Parlare di dieta e delle abitudini alimentari – interpretazione dati | Materiale didattico su Studium |
7 | Past Simple dei verbi regolari - Past Simple dei verbi irregolari | Language Leader, Course book |
8 | Young people in the UK –“Generation Parkour” | Language Leader, Course book |
9 | Past Continuous | Language Leader, Course book |
10 | Comparatives and superlatives | Language Leader, Course book |
11 | Talk about food | Language Leader, Course book |
12 | Talking about shoppig | Language Leader, Course book |
13 | History and Culture: How have things changed in your family? | Language Leader, Course book |
14 | Talking about the future: Future plans and making predictions | Materiale didattico su Studium |
15 | Present perfect vs past simple | Language Leader, Course book |
Verifica dell'apprendimento
Modalità di verifica dell'apprendimento
Due prove in itinere scritte, una prova finale orale.
Esempi di domande e/o esercizi frequenti
- Lettura e comprensione di testi in lingua inglese
- Discutere i contenuti di testi in lingua inglese
- Affrontare una conversazione di base su temi quotidiani
- Esercizi di grammatica inglese