Calendario esami di laurea
- martedì 8 marzo, 2022
- martedì 26 aprile 2022
- martedì 19 luglio 2022
- martedì 18 ottobre 2022
- lunedì 5 dicembre 2022.
Le sedute di laurea riguardano anche gli studenti iscritti ai seguenti corsi di laurea ad esaurimento:
- Corso di laurea in PIANIFICAZIONE E TUTELA DEL TERRITORIO E DEL PAESAGGIO (L-21 - D.M. 270/04)
- Corso di laurea in PIANIFICAZIONE, PROGETTAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE (L-21 - D.M. 270/04)
- Corso di laurea triennale in TECNOLOGIE E PIANIFICAZIONE, PER IL TERRITORIO E L'AMBIENTE (vecchio ordinamento didattico - D.M. 509/99)
- Corso di laurea triennale in ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI (vecchio ordinamento didattico - D.M. 509/99)
- Corso di laurea triennale in PROGETTAZIONE E GESTIONE DI AREE A VERDE, PARCHI E GIARDINI (vecchio ordinamento didattico - D.M. 509/99)
Prendere visione delle procedure per l'ammissione agli esami di laurea.
Sono presenti adempimenti che devono essere conclusi 2 mesi prima della data di laurea prevista.
Adempimenti per l’ammissione alle sessioni di laurea
(la versione pdf è scaricabile qui)
Per essere ammesso alle sessioni di laurea lo studente deve, attraverso il portale della didattica:
Home>Carriera>Domande>Richiesta di assegnazione tesi
- Entro e non oltre 120 giorni prima della data prevista di laurea, compilare la richiesta online di assegnazione tesi seguendo il percorso:
Home>Carriera>Domande>Richiesta di assegnazione tesi
Oltre i propri dati anagrafici, i recapiti, il corso a cui si è iscritti, la domanda prevede che sia indicato il docente relatore, con l’insegnamento da esso tenuto, la proposta di titolo della tesi in italiano e in inglese e l’indicazione della tipologia di tesi (compilativa per i corsi di laurea, sperimentale per i corsi di laurea magistrale).
Nella domanda non è necessario compilare i campi “correlatore interno” e “correlatore esterno”.
- Attendere l’accettazione della richiesta da parte del docente relatore indicato.
- Entro e non oltre 60 giorni prima dell'apertura dell'appello, ma dopo l’accettazione della richiesta tesi da parte del docente relatore, compilare la domanda di laurea seguendo il percorso:
Home>Carriera>Domande>Domanda di laurea
- Concluso l’inserimento della domanda di laurea, effettuare il pagamento della tassa di laurea utilizzando una delle modalità previste.
- Dopo il pagamento della tassa, nel periodo compreso tra 1 mese e 15 giorni prima dell’appello di laurea:
- Superare gli eventuali ultimi esami;
- Confermare i dati della domanda di laurea, eventualmente aggiornando il titolo della tesi;
- Compilare il questionario Almalaurea raggiungibile tramite il link presente nel riquadro sovrastante il pannello;
- Inviare il file tesi in formato pdf/A seguendo il percorso:
Home > Carriera > Domande > Upload file tesi
Il docente relatore dovrà confermare la domanda di laurea e il file tesi almeno 10 giorni prima dell'apertura dell'appello.