LINGUA INGLESE

Anno accademico 2020/2021 - 1° anno
Docente: Katia Ester Laura Zimbili
Crediti: 6
Lingua di insegnamento: Italiano
Organizzazione didattica: 150 ore d'impegno totale, 94 di studio individuale, 28 di lezione frontale, 28 di esercitazione
Semestre:

Obiettivi formativi

Migliorare la conoscenza della Lingua Inglese e mettere gli studenti in grado di affrontare una conversazione su argomenti semplici e acquisire la capacità di comprendere un testo specialistico.


Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Il corso prevede 56 ore di lezione divise tra acquisizione e consolidamento delle principali strutture grammaticali e lettura e comprensione di testi specialistici. Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus


Prerequisiti richiesti

Conoscenza scolastica della lingua inglese


Frequenza lezioni

Non obbligatoria, ma fortemente consigliata


Contenuti del corso

—Present simple

—Costruzione della forma negativa e di quella affermativa

—Present continuous

—Adverbs of frequency

—Past simple

—Past simple:regular and irregular verbs

—Past continuous

—Future tenses

—The difference between shall/will and I’m going to

—Present perfect

—Comparative and superlative adjectives

—Countable/uncountable nouns

—Speaking and listening activities

Reading and comprehension of scientific articles


Testi di riferimento

English grammar in use-Cambridge

Si potrà fare riferimento ai testi scolastici e alle risorse di internet per la preparazione per gli esami. Il materiale didattico sarà inserito dall'insegnante in questa cartella virtuale. Una risorsa utile, non solo per l'esame, è un buon monolingue (preferibilmente Oxford) o wordreference.



Programmazione del corso

 ArgomentiRiferimenti testi
1Formal presentationMateriale fornito a lezione dalla docente 
2Present simple and present continuousEnglish grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
3The adverbs of frequencyEnglish grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
4The articles English grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
5The difference between some and any English grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
6Past simple English grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
7Present perfect English grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
8The difference between present perfect and past simpleEnglish grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
9Past continuousEnglish grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
10Simple future and "going to"English grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 
11Comparatives and superlativesEnglish grammar in use-Raymond Murphy-Cambridge 

Verifica dell'apprendimento

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame orale: lettura e comprensione dei testi forniti dal docente durante le lezioni