Funzioni della Commissione

Per gli studenti/laureati

L'Ateneo, attraverso il Career Service, offre agli studenti e ai laureati l’opportunità di sviluppare le competenze utili all’ingresso nel mercato del lavoro e di partecipare ai processi di recruiting attivati dalle aziende accreditate attraverso la piattaforma Almalaurea.  

La registrazione alla piattaforma (clicca qui) consente di creare il curriculum vitae del laureato che può essere facilmente consultato dalle aziende interessate. La registrazione alla piattaforma AlmaLaurea permette inoltre di accedere ai servizi di Career Service offerti dall’Ateneo e di rimanere aggiornati, via e-mail, sulle offerte di stage e lavoro offerto dalle aziende convenzionate.

Per le aziende

L'elenco dei laureati nei corsi di laurea triennali e magistrali afferenti al Di3A, iscritti alla piattaforma Almalaurea, è visionabile da parte delle Aziende nella pagina dedicata pagina dedicata. Qui le aziende possono selezionare i candidati ideali anche per area disciplinare e per competenza con riferimento agli ambiti: Agrario, Alimentare, Ambiente e delle Biotecnologie. Le aziende interessate ad attivare un contatto con un/una laureato/a, a pubblicare offerte di lavoro o attivare stage e tirocini extracurriculari, possono autonomamente accreditarsi link, creare il proprio company profile e pubblicare le proprie job vacancies. Per informazioni e per concordare particolari iniziative in materia di placement è possibile contattare le referenti del Career Service di Ateneo (Dott.ssa Cristina Cascone, cristina.cascone@unict.it; Dott.ssa Fabiola Minardi, fabiola.minardi@unict.it e Dott.ssa Rosetta Iuculano, r.iuculano@unict.it).

Ultima modifica: 
26/10/2023 - 13:46