Esami di laurea
ATTENZIONE!
Con riferimento all’art.101 del D.L. del 17 marzo 2020 sull’emergenza Coronavirus, il Consiglio di Dipartimento del Di3a, nella seduta del 09 aprile 2020, ha stabilito che, per le prossime sedute di laurea programmate nel mese di Luglio 2021, gli studenti potranno sostenere gli esami di profitto fino a 6 giorni prima della data prevista di laurea, mentre l'elabroato o la tesi dovrà essere inserita nel sistema e approvata dal relatore, al massimo, 5 giorni prima la data di laurea.
INDICAZIONI OPERATIVE PER LE LAUREE MAGISTRALI
INDICAZIONI OPERATIVE PER LAUREE TRIENNALI
Le lauree triennali si svolgeranno in modalità telematica, ogni studente, dopo avere eseguito la normale procedura propedeutica alla seduta di laurea, troverà a seguire in questa pagina l'elenco delle sedute con il link "pubblico" di accesso e le indicazioni circa il giorno e l'orario in cui, attraverso un computer connesso in rete, dotato di microfono e webcam, dovranno partecipare alla seduta a distanza, preferibilmente quindici minuti prima dell’inizio.
L’identificazione dello studente con valido documento personale deve avvenire per tempo attraverso comunicazione riservata tra commissione e studenti.
L'accesso dello studente avviene tramite autenticazione esclusivamente attraverso l’indirizzo email "@studium.unict.it" e le credenziali personali valide per l’accesso al Portale Studenti Smart_Edu (codice fiscale e password). Lo studente attende il suo turno e, non appena viene chiamato dal presidente della commissione, attiva microfono e webcam e si fa identificare. Lo studente potrà avviare così la propria dissertazione e condividere una propria presentazione/elaborato.
Gli esami di laurea, cosi come quelli di profitto, non vengono registrati.
La commissione, al termine di ogni singolo esame, o di un gruppo di esami, si allontana dalla riunione per l'attribuzione dei voti. I membri della commissione, ricollegandosi alla seduta di laurea procedono alla proclamazione.
In vista dell'esame si invitano gli studenti a verificare per tempo che le condizioni siano a tal fine ottimali ed in particolare:
- Il computer sia perfettamente funzionante con l'applicazione MS Teams installata e gli aggiornamenti sospesi;
- l'accesso con le credenziali sia funzionante (eventualmente consultare la guida);
- la linea internet sia stabile e il computer sia posizionato nei pressi del Modem/router o meglio collegato con cavo LAN
- Le presentazioni da esporre durante la seduta Powerpoint o PDF non devono avere una dimensione superiore a 10 MB devono essere spedite, per ogni eventualità, al presidente della commissione (indicato nei calendari delle sedute) 2 giorni prima della seduta insieme ai recapiti telefonici
- Consultare le linee guida (PDF)
- Gli ospiti possono accedere utilizzando il link al teams e il browser Google Chrome e verranno ammessi alla riunione fino a 5 minuti prima della seduta
Calendari delle sedute
Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio - seduta del 20 luglio ore 09.30 - Link TeamsBiotecnologie Agrarie - seduta del 20 luglio ore 11.30Salvaguardia del territorio, dell'ambiente e del paesaggio - seduta 20 luglio ore 09.00Salvaguardia del territorio, dell'ambiente e del paesaggio - seduta 20 luglio ore 10.15Scienze e tecnologie alimentari L26 - seduta del 21 luglio ore 09.30 - Link TeamsScienze e tecnologie alimentari L26 - seduta del 21 luglio ore 10.30 - Link TeamsScienze e tecnologie alimentari L26 - seduta del 21 luglio ore 11.30 - Link TeamsScienze e tecnologie alimentari LM70 - seduta del 21 luglio ore 15.00Scienze e tecnologie alimentari LM70 - seduta del 21 luglio ore 16.30- Scienze e tecnologie agrarie L25 - seduta del 22 luglio ore 09.30 - Link Teams
- Scienze e tecnologie agrarie L25 - seduta del 22 luglio ore 11.30 - Link Teams
- Scienze e tecnologie agrarie LM69 - seduta del 22 luglio ore 09.00
- Scienze e tecnologie agrarie LM69 - seduta del 22 luglio ore 10.30
- Scienze e tecnologie agrarie LM69 - seduta del 22 luglio ore 12.00
Data di pubblicazione: 21/07/2021