Test OFA

MODALITÀ TEST INIZIALE DI MATEMATICA

Il test iniziale di matematica di base avverrà giorno 7 ottobre 2020 dalle ore 9 (sono previsti più turni) presso l’aula Magna del Di3a, via S. Sofia, 100. Catania.

Prima del test, entro il 6 ottobre alle ore 12, occorre accedere tramite la piattaforma MS Teams, al Team denominato “Debito OFA Matematica di3a”, codice t28euu2.

Ci si dovrà presentare al test con un anticipo di 15 minuti rispetto all’orario fissato per il proprio turno, dotati di

• documento di riconoscimento,
  • smartphone, (o altro dispositivo) con connessione internet attiva.

Si ricorda che per accedere al Dipartimento è obbligatorio il possesso del Green Pass.

Ogni studente svolgerà il test sul proprio smartphone (o altro dispositivo) mediante un link che la docente condividerà al momento del test sulla pagina del Team Debito OFA Matematica di3a.
Al termine della prova, lo studente, dopo aver inviato le risposte, avrà cura di non chiudere la schermata del test, in quanto la docente potrà chiedere allo studente di mostrare la schermata del test effettuato.
Ogni studente dovrà fornire all’interno del test le seguenti informazioni: Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Numero di matricola.

Il test si compone di 10 domande a scelta multipla su argomenti di matematica di base, descritti nel seguente Syllabus. (vedi PDF)

(Dentro il Team Debito OFA Matematica di3a, sezione File, si trovano il Syllabus, i test dell’anno precedente e gli appunti delle lezioni dello scorso corso di recupero).
Il tempo a disposizione è di 30 minuti.
Durante il test è possibile usare proprie carta e penna. È permesso l’uso di calcolatrici, purché non scientifiche.
Il test si considera superato se si risponde esattamente ad almeno 6 quesiti su 10.
Il risultato sarà mandato sulla casella e-mail indicata, dopo la conclusione dei test.

TURNI PREVISTI PER IL TEST:

• Studenti il cui cognome inizia per una lettera da A a L: 7 ottobre ore 9.
  • Studenti il cui cognome inizia per una lettera da M a Z: 7 ottobre ore 10:30.

In base alla capienza dell’aula è possibile che alcuni studenti possano effettuare il test in un turno successivo a quello previsto.

Responsabile OFA: Prof. Daniela Ferrarello daniela.ferrarello@unict.it

Data di pubblicazione: 28/09/2021