Servizi di biblioteca
Attività durante fase 2 - Emergenza Covid19
*Personale in presenza:
Balsamo Germana | via Valdisavoia - piano terra | 095.4783337 | gbalsamo@unict.it |
Marino Rosaria | via Valdisavoia - 2° piano | 095.4783467 | romarino@unict.it |
Licciardello Alessandra | via S. Sofia - Difesa | 095.7147387 | alelicci@unict.it |
Mistretta Adele | via S. Sofia - Ingegneria | 095.7147505 | ademist@unict.it |
* Orari di apertura e turni:
Valdisavoia
- lun ore 8.30-14.00 Marino
- mar ore 8.30-14.00 Balsamo
- mer ore 8.30-14.00 Marino
- gio ore 8.30-14.00 Balsamo
- ven ore 8.30-14.00 Marino / Balsamo a settimane alterne
S. Sofia
- lun ore 8.30-14.00 Licciardello
- mar ore 8.30-14.00 Mistretta
- mer ore 8.30-14.00 Mistretta
- gio ore 8.30-14.00 Licciardello
- ven ore 8.30-14.00 Mistretta / Licciardello a settimane alterne
* Servizi di BIBLIOTECA
Le Biblioteche degli Edifici del Di3A, a partire da giorno 18 maggio 2020 torneranno ad essere aperte dalle ore 08:30 alle 14:00, da lunedì a venerdì, limitatamente per i servizi inerenti il prestito e la restituzione dei libri, che sono consentiti in questa fase dell’emergenza solo ad utenti impegnati in attività di ricerca (docenti, assegnisti e dottorandi). Per eventuali esigenze, il servizio di document delivery può essere richiesto tramite strumenti a distanza (telefono o posta elettronica).
Non è ammessa la consultazione in sala.
*Modalità di accesso e ricevimento
Nel rispetto delle regole di distanziamento individuale, l’accesso fisico alla biblioteca avviene solo previo contatto telefonico per appuntamento, utilizzando i recapiti indicati o inviando una mail al personale.
In conseguenza di ciò, l’utente che con appuntamento giunga per il servizio precedentemente concordato, dovrà in primo luogo presentarsi in portineria, dove il personale addetto lo annuncerà al bibliotecario presente e lo farà accomodare nella sala lettura adiacente la segreteria, aerata ed adibita a locale di ricevimento. Qui il bibliotecario lo raggiungerà per la consegna del libro richiesto, nel caso di prestito, o la ricevuta nell’eventualità di una restituzione, dopo aver già effettuato sul sistema informatizzato la registrazione o lo scarico del volume.
In questo caso, prima dell’accesso alla sala, l’utente riceverà una busta in cui dovrà essere inserito il materiale da restituire, che ivi resterà -come stabilito nella circolare del 4 maggio u.s. (art.3) - in ambiente isolato per 72 ore di “quarantena”, durante le quali non sarà disponibile.
Data di pubblicazione: 13/05/2020