OFA di Matematica
Il test iniziale di matematica di base avverrà giorno 7 ottobre 2020 dalle ore 9 (sono previsti 3 turni) presso l’aula Magna del di3a, via S. Sofia, 100. Catania.
Prima del test, entro il 6 ottobre alle ore 12, occorre accedere tramite la piattaforma MS Teams, al Team denominato “Debito OFA Matematica di3a”, il cui codice in Teams è t28euu2
Ci si dovrà presentare al test con un anticipo di 15 minuti dotati di documento di riconoscimento e di uno smartphone, (o altro dispositivo) con connessione internet attiva.
Ogni studente svolgerà il test sul proprio smartphone (o altro dispositivo) mediante un link che la docente condividerà al momento del test sulla pagina principale del Team Debito OFA Matematica di3a.
Al termine della prova, lo studente, dopo aver inviato le risposte, avrà cura di non chiudere la schermata del test, in quanto la docente potrà chiedere allo studente di mostrare la schermata del test effettuato.
Ogni studente dovrà fornire, all’interno del test le seguenti informazioni: Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Numero di matricola.
- Il test si compone di 10 domande a scelta multipla su argomenti di matematica di base, descritti nel seguente Syllabus (PDF).
- Il tempo a disposizione è di 30 minuti.
- Durante il test è possibile usare proprie carta e penna. È permesso l’uso di calcolatrici, purché non scientifiche.
- Il test si considera superato se si risponde esattamente ad almeno 6 quesiti su 10.
- Il risultato sarà visibile sulla schermata del proprio smartphone (o altro dispositivo) immediatamente dopo la conclusione del test.
TURNI PREVISTI PER IL TEST:
- Studenti il cui cognome inizia per una lettera da A a G: 7 ottobre ore 9.
- Studenti il cui cognome inizia per una lettera da H a P: 7 ottobre ore 10:15.
- Studenti il cui cognome inizia per una lettera da Q a Z: 7 ottobre ore 11:30.
In base alla capienza dell’aula è possibile che alcuni studenti possano effettuare il test nel turno successivo a quello previsto.
Data di pubblicazione: 30/09/2020