Iscrizione ai corsi di laurea triennali - 2020/2021

MODALITÀ DI ASSOLVIMENTO OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) di MATEMATICA a.a. 2020/2021

Gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) di Matematica sono attribuiti agli Studenti che avranno conseguito il diploma di scuola secondaria o titolo equipollente con una votazione inferiore a 80/100.

N.B.: sono esenti dagli OFA gli studenti che, sebbene abbiano conseguito una votazione inferiore a 80/100, autocertificheranno di aver ottenuto una votazione pari o superiore a 7/10 per l’insegnamento di matematica nell’ultimo anno scolastico.

Gli studenti non potranno sostenere esami di profitto senza avere soddisfatto gli OFA.

Gli studenti a cui verranno attribuiti gli OFA, dovranno dimostrare di possedere un’adeguata conoscenza dei contenuti minimi di accesso, superando un test. Le competenze matematiche richieste riguardano la matematica di base (Aritmetica, Geometria, Algebra) come riportato sul Syllabus (PDF).

Al fine di agevolare l’assolvimento degli OFA, il Di3A organizzerà apposite attività di supporto. Per informazioni esclusivamente di carattere didattico è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Daniela Ferrarello (email: daniela.ferrarello@unict.it).

Il calendario dei test di verifica verrà pubblicato sul sito del Di3A entro l’11 settembre 2020.

Data di pubblicazione: 03/08/2020