Enterprise School, Scuola di Autoimprenditoria dedicata alla diffusione di cultura e fondamenti di impresa presso la comunità di ricerca dell’Ateneo

Il 23 e 24 giugno, l’Università di Catania, per il tramite dell’Area della Terza Missione, organizza l’Enterprise School, Scuola di Autoimprenditoria dedicata alla diffusione di cultura e fondamenti di impresa presso la comunità di ricerca dell’Ateneo, rivolta a studenti e ricercatori, dottorandi, borsisti e assegnisti di ricerca, potenzialmente interessati alla creazione di una nuova iniziativa imprenditoriale.

La Scuola, in programma presso l’aula Academy dell’Incubatore d’Ateneo, al Palazzo dell’Etna in via S. Nullo 5/i, vuole offrire ai partecipanti gli elementi di base per la creazione di una nuova impresa, fornendo al contempo basi teoriche, strumenti concreti ed esercitazioni pratiche, tutti elementi essenziali per passare da una semplice idea a un vero e proprio progetto di startup.

Nella full immersion saranno affrontate diverse tematiche per comprendere quali sono le caratteristiche dell’imprenditore, come nasce un’idea d’impresa, come usare al meglio strumenti come Business Plan, Cashflow e Pitch.

Per iscriversi all’Enterprise School sarà sufficiente inviare una email con i propri dati (nome, cognome, data di nascita, dipartimento di afferenza, ruolo) all’indirizzo incubatore@unict.it.

Si consiglia di procedere quanto prima all’iscrizione, poiché le richieste di partecipazione saranno prese in considerazione, in ordine cronologico d’arrivo, sino al raggiungimento del numero massimo di 40 posti disponibili.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’ing. Loredana Castro, presso l’Area della Terza Missione, all’indirizzo email suindicato e/o al numero 095/4787422

Documenti utili