Messaggio agli studenti della LM69

Cari studenti della LM69 domani 19 marzo riprendono ufficialmente le lezioni e, quindi, possiamo tornare ad una “normalità “ che tanto desideriamo.
Le lezioni si terranno in modalità telematica, così come ormai sapete, grazie al grande sforzo organizzativo dell’Ateneo, del Dipartimento e del Corso di Laurea. Vanno ringraziati anche i vostri docenti per lo sforzo di adattamento, necessario a garantire l’erogazione di una didattica efficace ma con modalità a distanza.
L’invito che vi rivolgo è quello di non abbassare la guardia e di frequentare regolarmente le lezioni, secondo il calendario noto da tempo, sia che vi troviate a casa in famiglia sia nell’abituale residenza di studio a Catania.
Utilizzate questo tempo - oltre che per studiare- anche per riflettere su ciò che stiamo vivendo (clima sociale di sfiducia e di paura), mantenendo una coscienza civica e critica.
Se riscontrate qualcosa da migliorare non esitate a scrivermi, direttamente o attraverso i vostri rappresentanti.
Sperando di trovarvi nuovamente nelle nostre aule vi auguro buon rientro al lavoro.
prof giuseppe timpanaro

Data di pubblicazione: 18/03/2020