Segreteria studenti

 

Si comunica che la segreteria studenti risponderà al telefono esclusivamente tutte le mattine dalle 8:30 alle 10:00 (sabato escluso)

AVVISI


NEW!

Si avvisano gli interessati che sono disponibili le pergamene di laurea del mese di MAGGIO


NEW!

Si comunica agli studenti interessati che, nel corso della mattinata, l'attività di ricevimento subirà una riduzione per consentire al personale la partecipazione a corsi di formazione.

L'attività di ricevimento riprenderà regolarmente domani 22/05/2018 alle ore 10:00.

Ci scusiamo per il disagio


NEW!

Si avvisano gli interessati che sono disponibili le pergamene di laurea del mese di DICEMBRE


NEW!

Riconoscimento crediti per altre attività


NEW!

Si ricorda a tutti gli studenti che, per l'A.A. 2017/2018, il calcolo delle tasse sarà effettuato tenendo conto esclusivamente della dichiarazione del valore ISEE/2017.


ESAMI DI LAUREA - Modalità di prenotazione online

Per essere ammesso alle sessioni di laurea lo studente deve:

  1. compilare la domanda online 2 mesi prima dell'apertura dell'appello;
  2. compilare foglio tesi online: 1 mese prima dell'apertura dell'appello;
  3. superare gli ultimi esami: fino a 15 prima dell'apertura dell'appello;
  4. inviare file tesi in pdf: almeno 15 giorni prima dell'apertura dell'appello.

Il docente relatore dovrà, infine, confermare foglio e file tesi 10 giorni prima dell'apertura dell'appello.

L'eventuale spostamento all'appello successivo può essere effettuato entro un mese prima dal nuovo appello, fino alla scadenza dei termini di presentazione del foglio tesi. Nel caso in cui lo spostamento comporti il passaggio all'anno successivo, sarà richiesto il pagamento di una nuova marca da bollo.

Gli studenti, che hanno inoltrato regolare domanda di laurea entro i termini previsti, ma che non conseguono il titolo entro l’ultima data utile dell'anno accademico, devono rinnovare l'iscrizione all’anno successivo, con il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione. Coloro che conseguiranno il titolo entro il 31 marzo avranno riconosciuto un rimborso pari a € 150,00 sul pagamento effettuato come prima rata della tassa di iscrizione.

La mancata iscrizione comporta l'interruzione degli studi che potranno essere ripresi solo nell'anno accademico successivo.

 


Si invitano gli studenti interessati ad utilizzare la scheda riepilogativa delle “altre attività” allo scopo di consentire la tracciabilità delle attività seguite (seminari, convegni, conferenze, ecc.)  e semplificare il lavoro di registrazione dei crediti maturati alla segreteria studenti. La scheda è presente tra i documenti utili della pagina


Responsabile: sig. La Giglia Salvatore
Sede: Via S. Sofia 100 - Email: di3a.segreteriastudenti@unict.it
+39.095.7147151 | 155 | 156

Orari di ricevimento:

Lunedì 10.00 - 12.30  
Martedì 10.00 - 12.30 15.00 - 16.30
Giovedì 10.00 - 12.30 15.00 - 16.30
Venerdì 10.00 - 12.30