Segreteria studenti

Responsabile: sig. La Giglia Salvatore
Sede: Via S. Sofia 100 - Email: di3a.segreteriastudenti@unict.it
+39.095.7147151 | 155 | 156

Orari di ricevimento:

Lunedì 10.00 - 12.30  
Martedì 10.00 - 12.30 15.00 - 16.30
Giovedì 10.00 - 12.30 15.00 - 16.30
Venerdì 10.00 - 12.30  

La segreteria studenti risponderà al telefono esclusivamente tutte le mattine dalle 8:30 alle 10:00 (sabato escluso)


 

AVVISI

REGISTRAZIONE ALTRE ATTIVITÀ

Si comunica agli interessati che gli appelli per la registrazione delle altre attività saranno programmati 18-20 giorni prima della seduta di laurea.

La documentazione necessaria deve essere consegnata alla segreteria studenti almeno settanta giorni prima dell’appello di laurea per consentirne la trasmissione al Presidente del Corso di Studio due mesi prima della scadenza.

La Commissione provvede a registrare i CFU per gli studenti prenotati all’appello e per i quali la documentazione è completa e corretta.


NEW!

Si avvisano gli interessati che sono disponibili le pergamene di laurea del mese di OTTOBRE


NEW!

Riconoscimento crediti per altre attività


Adempimenti per l’ammissione alle sessioni di laurea

Per essere ammesso alle sessioni di laurea lo studente deve, attraverso il nuovo portale della didattica:

  1. Compilare la richiesta online di assegnazione tesi seguendo il percorso:

Home>Carriera>Domande>Richiesta di assegnazione tesi

Nella domanda non è necessario compilare i campi “correlatore interno” e “correlatore esterno”.

  1. Attendere l’accettazione della richiesta da parte del docente relatore indicato.
  2. Entro il termine di 2 mesi prima dell'apertura dell'appello, ma dopo l’accettazione della richiesta tesi da parte del docente relatore, compilare la domanda di laurea seguendo il percorso:

Home>Carriera>Domande>Domanda di laurea

Concluso l’inserimento della domanda di laurea, stampare il bollettino, che il sistema rende disponibile e su cui è indicato l’importo previsto per la tassa di laurea.

  1. Effettuare il pagamento della tassa di laurea.
  2. Dopo il pagamento della tassa, nel periodo compreso tra 1 mese e 15 gg prima dell’appello di laurea:
    1. Confermare i dati della domanda di laurea, eventualmente aggiornando il titolo della tesi;
    2. Compilare il questionario Almalaurea raggiungibile tramite il link presente nel riquadro sovrastante il pannello;
    3. Inviare il file tesi in pdf seguendo il percorso:

Home > Carriera > Domande > Upload file tesi

  1. Superare gli ultimi esami almeno 15 giorni prima dell'apertura dell'appello.

Il docente relatore dovrà confermare la domanda di laurea e il file tesi almeno 10 giorni prima dell'apertura dell'appello.

ATTENZIONE!

Nel caso in cui occorra ripresentare la domanda di laurea per l’appello successivo, il passaggio all'anno successivo comporterà il pagamento di una nuova marca da bollo.

Gli studenti laureandi iscritti all’A.A. 2017/2018 (in debito di non più di 30 crediti complessivi al 10 ottobre), che non conseguono il titolo entro il 30 aprile 2019, devono rinnovare entro il successivo 5 maggio l'iscrizione all’anno accademico 2018/2019, con il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione.

La mancata iscrizione comporta l'interruzione degli studi, che potranno essere ripresi solo nell'anno accademico successivo.

 


Si invitano gli studenti interessati ad utilizzare la scheda riepilogativa delle “altre attività” allo scopo di consentire la tracciabilità delle attività seguite (seminari, convegni, conferenze, ecc.)  e semplificare il lavoro di registrazione dei crediti maturati alla segreteria studenti. La scheda è presente tra i documenti utili della pagina


Ultima modifica: 
15/04/2019 - 11:36