International Mobility

 

NEWS

Pubblicate le  graduatorie dei candidati ammessi al bando per l’assegnazione di mobilità Erasmus + per studio (https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-studio-allestero-3)”

Gli studenti assegnatari di destinazione dovranno confermare l’accettazione della sede entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 16.05.2019, accedendo al portale Studenti ‘Smart_edu’ [https://studenti.smartedu.unict.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2f] e compilando l'apposito modulo disponibile on line nella sezione Carriera > Mobilità internazionale e Erasmus > Accettazione sede. Il rifiuto o la mancata accettazione della sede entro i termini previsti comporterà la definitiva eliminazione dalle graduatorie.

Gli studenti idonei ma non assegnatari di destinazione potranno concorrere per le sedi rimaste disponibili dopo la pubblicazione del decreto rettorale di emanazione della prima graduatoria definitiva degli ammessi. I candidati ‘IDONEI’ dovranno quindi attendere la pubblicazione della seconda graduatoria provvisoria (una per ogni macro-area) emanata per le sedi rimaste disponibili.

Segnaliamo, infine, che alla pagina [https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-studio-allestero-3]  sarà consultabile anche la guida alla compilazione del modulo ‘Accettazione sede’, che disciplina le modalità di accettazione o rifiuto della sede.

Per ogni chiarimento tecnico sulle procedure di accettazione on line è attivo un Help Desk presso l’UMI (email: erasmus.bandi@unict.it) direttamente in contatto con i consulenti tecnici del sistema Smart_edu.”


Pubblicato il bando “Programma di Ateneo per la mobilità internazionale outgoing visiting students” per l’Anno Accademico 2018/2019, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio e tirocinio finanziate dal "Fondo per il sostegno dei giovani e per favorire la mobilità degli studenti" del MIUR - art. 1 D.M. 976/2014 (riparto 2016), destinate a studenti di tutti i livelli (di cui all'articolo 3 del presente bando) che siano regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Catania per l'a.a. 2018/2019.

Gli studenti e le studentesse interessati a partecipare potranno presentare la propria candidatura on line  entro le ore 14.00 del 30 maggio 2019.

Il testo del bando è consultabile alla pagina https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-di-mobilit%C3%A0-internazionale-studio-e-tirocinio .

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI)| Referente: Giovanna Marletta |  gmarle@unict.it | .


Attivato il servizio di attestazione della conoscenza linguistica per la partecipazione al bando Erasmus Studio 2019/20 presso il Centro Linguistico di Ateneo per coloro che non fossero in possesso di alcuna attestazione e/o certificazione di  lingua.

Vi ricordiamo che sono validi ai fini della partecipazione al bando: il superamento di un esame universitario (anche il “colloquio di lingua Inglese”) o il conseguimento di una certificazione ufficiale rilasciata da enti pubblici/privati sia italiani che esteri ovvero un attestato rilasciato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

Per maggiori informazioni: http://www.cla.unict.it/


Destinazioni del Bando Erasmus+ studio 2019/2020 (clicca sulla tabella)


È disponibile online la guida alla compilazione della domanda di candidatura al Bando E+ per studio 2019/20

https://www.unict.it/sites/default/files/ds_altri_documenti/guida_alla_compilazione_della_domanda_di_candidatura.pdf



Contacts:

Referenti Erasmus:

UDI office: Unità Didattica Internazionale:​

Office hours:

  • Tuesday : 10.00 - 12.00 - Office in Valdisavoia
  • Thursday : 10.00 - 12.00 - Office in S. Sofia

Mobilità in entrata (Incoming)

Mobility opportunities for study / training / teaching / research activities.


Mobilità in uscita (Outgoing)

Opportunità di studio e traineeship all'estero
 


Programmi e accordi per la didattica


Ultima modifica: 
22/05/2019 - 08:40