Micorbial Diversity 2019

 

A nome della Società Italiana di Microbiologia Alimentare, Agraria e Ambientale (SIMTREA), sono lieta di annunciare la V Edizione del Congresso Internazionale Microbial Diversity 2019, che si terrà in Sicilia dal 25 al 27 settembre 2019, presso la prestigiosa sede del Monastero dei Benedettini, Catania.

L’evento è organizzato dall'Università di Catania, dall’Università di Palermo, in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi Economico Agraria (CREA), la European Microbiological Societies (FEMS), la International Commission on Food Microbiology and Hygiene (ICFMH), e l'Institut National de la Recherche Agronomique (INRA).

L’MD è un prestigioso congresso internazionale che ha visto crescere il numero di partecipanti nel corso degli anni (più di 300 partecipanti provenienti da 36 paesi) e rappresenta un importante e consolidato appuntamento biennale per i microbiologi italiani e stranieri.

 Il tema di MD2019 è "Microbial Diversity as a source of novelty: function, adaptation and exploitation”.  Il Congresso e’ organizzato in sei sessioni, quali “Association and interaction in natural ecosystems”, “From Omics to culturomics”, “Interactions in microbial consortia”, “Mechanisms of microbial resistance”, “Microbiome adaptation and functioning”, “Microbiota and host”, con relazioni tenute da eminenti scienziati.

 L'incontro si terrà nel cuore del Mar Mediterraneo che, pur rappresentando solo lo 0,7% della superficie oceanica mondiale, è uno dei principali serbatoi di biodiversità, in termini di fauna e flora.

Cinzia Caggia

Presidente del comitato organizzatore MD2019

 

 

 

 


Data di pubblicazione: 11/03/2019

Vai alla scheda della prof.ssa Cinzia Caggia